NEWS - NEBRODI – PER IL CONSIGLIO METROPOLITANO CI SARÀ UNA LISTA UNICA
DATA NOTIZIA: 14/10/2016 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 

Mercoledì 12 ottobre 2016 a Motta d’Affermo incontro tra venti Sindaci dei Nebrodi

Nell’incontro sono stati evidenziati i significativi e importati momenti di coesione, che in questi anni hanno caratterizzato le fasi di progettazione territoriale avviate e tutt’ora in corso (Aree Interne, Distretto Turistico, Distretti Socio-Sanitari, GAC, GAL – PSR Sicilia).


Comune-di-MessinaConsapevoli, che tali significative esperienze di visione unitaria di un’Area che presenta specifiche peculiarietà ambientali, turistico – culturali, ricettivo – gastronomiche, rispetto al resto del territorio provinciale, non vengano perdute e vanificate, ma piuttosto valorizzate.
I venti sindaci, hanno deciso di organizzare un incontro allargato all’intera Area Nebroidea, composta da cinquanta comunità.
In questo incontro, si parlerà, questa è la proposta forte, del ruolo che i Nebrodi, in termini di rappresentanza istituzionale autonoma, devono e voglio avere all’interno dell’Area Metropolitana in modo di travasare ed evidenziare le esperienze.
nebrodiI Nebrodi vogliono esserci e portare dentro, come risorsa per tutti, le proprie potenzialità e le proprie esperienze.
Pertanto il coordinamento dei Sindaci ha dato mandato al responsabile del forum del partenariato pubblico, istituito presso il GAL di convocare un’assemblea di tutti gli Amministratori – elettori, Area Metropolitana dei Nebrodi un’assemblea che avrà luogo lunedì 17 ottobre 2016 alle 16.00 presso la sala consiliare del Comune di Tortorici (via Livatino).

Coordinamento Sindaci dei Nebrodi

 

Nebrodi – Per il consiglio metropolitano ci sarà una lista unica

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"